sabato 3 ottobre 2015

Wish List- Faust


Buon pomeriggio, cari Gufetti!
Questi giorni d'autunno mi fanno proprio venire voglia di leggere e quindi riesco a sfoltire un po' la mia WL, anche se ovviamente molti libri si aggiungono quasi ogni giorno.
Ieri, studiando Goethe, ho scoperto il suo Faust e ho deciso che devo assolutamente leggerlo! Già mi aveva incuriosito il Faustus di Chrstopher Marlowe e credo che quello di Goethe mi piacerà di più perchè il finale è diverso.


Trama:
Faust, pur avendo studiato tutti i campi dello scibile umano, non si stente appagato dalla sua conoscenza, per questo stringe un patto con Mefistofele: gli darà la sua anima se il demonio riuscirà a fargli trovare un appagamento nella vita terrena. Mefistofele cerca di soddisfare Faust con i piaceri terreni e lo stesso Faust nel tentativo di affermare sè commette delle azioni malvagie, ma alla fine sarà salvato per la meta alla quale, alla fine della sua vita, rivolge le sue ultime energie.

2 commenti:

  1. Anche tu non sei riuscita a leggere quest'estate? Meno male, mi sento meno sola.
    Faust da quando ho scoperto il film di Murnau mi incuriosisce moltissimo. Me l'hanno regalato per il compleanno ma non so ancora se sarà tra le prossime letture oppure dovrà aspettare. Se però ti andrà un mini gruppo di lettura mi aggrego volentieri :D
    Mi trovi su twitter, il blog al momento è in pausa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro quest'estate ho dovuto leggere 14 libri per scuola, ma siccome d'estate avevo voglia di uscire e di godermi le giornate con gli amici, ho letto quasi tutti i libri durante il viaggio di ritorno a Milano e nelle due settimane di settembre prima che iniziasse la scuola. Quando c'è il sole e c'è qualcuno/qualcosa che ti aspetta come fai a restare in casa?
      Che bello un mini gruppo di lettura, accetto volentieri!
      Ok, al massimo ci sentiamo su Twitter, come mai il blog è in pausa?

      Elimina

Grazie per il commento!
Preferieri che tu non restassi anonimo, ma che ti firmassi con un nome qualunque, così saprò a chi rivolgermi quando risponderò :)