sabato 26 marzo 2016

Wish List


Ultimamente  (ma in realtà da un po' di tempo) vorrei leggere un sacco di libri, ma poiché non ho tempo, non provo nemmeno ad iniziali perché non me li godrei e rimando tutto a dopo la maturità.
Il libro che mi è venuto in mente in questi giorni e che desidero leggere é I miserabili di Victor Hugo.


Trama:
Jean Valjean si rifugia presso il vescovo di Digne, ma lo deruba di due candelabri. Arrestato, il vescovo testimonia in suo favore e Valjean, commosso, cambia vita. Il suo nuovo nome è Madeleine e, diventato sindaco, difende una donna, Fantine che, sedotta e abbandonata con la figlia Cosette, era stata arrestata e maltrattata dal commissario Javert che sospettava che Madeleine e Valjean fossero la stessa persona. Per salvare un innocente, Valjean confessa la sua vera identità. Poi fugge, si rifugia a Parigi dove, dopo varie vicende, riuscirà a salvare Cosette dal violento Thénardier. Nel 1832 si trova sulle barricate con Marius che, salvato da lui, sposerà Cosette. Quando Valjean morirà al suo capezzale ci saranno i candelabri del vescovo. 

4 commenti:

  1. Ciao
    tanti auguri di Buona Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rob, spero che tu abbia passato una buona Pasqua :)

      Elimina
  2. Anche io desidero tantissimo leggerlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi ce la faremo!
      (Meglio prima che poi :p)

      Elimina

Grazie per il commento!
Preferieri che tu non restassi anonimo, ma che ti firmassi con un nome qualunque, così saprò a chi rivolgermi quando risponderò :)