venerdì 9 settembre 2016

Pensieri e Parole

Image and video hosting by TinyPic
Rubrica a cadenza settimanale nella quale condivido con voi i miei pensieri su una citazione.
Infatti io amo le citazioni, poichè racchiudono te stessa in un particolare momento della tua vita.
Commentate anche voi condividendo le vostre riflessioni!

Il senso della vita è trovare il vostro dono. Lo scopo della vita é regalarlo.
-Pablo Picasso
Mi piace riflettere sul dono, perché lo ritengo una delle cose più belle che esistano.
La frase di Picasso mi ricorda sia un libro, che ho recensito recentemente, Il mondo dell'altrove di Sabrina Biancu, sia il film Winter Tale.
Nel libro vediamo delle persone che fanno dono di sé e delle proprie doti agli altri, mentre ciò che muove il film é la ricerca del protagonista della persona alla quale deve dare il suo dono. Infatti nel film ogni persona ha un dono per un altro e deve scoprire sia quel dono é sia quale sia la persona a cui deve donarlo. Ovviamente ci sono i nemici, che impediscono al protagonista di realizzare il suo dono.
Credo quindi che la frase di Picasso sintetizzi bene la trama di "Winter Tale".
L'altro pensiero che mi viene in mente con questa frase è un ricordo di circa 5 anni fa, forse di più. Ero al centro estivo e gli animatori hanno regalato a tutti i bambini un sacchettino con delle caramelle e con un biglietto, che diceva: "Ognuno ha un dono ed é un dono per un altro". L'idea l'avevo trovata carinissima e mi ero commossa perché non c'era nessun motivo logico per il quale dovessero regalarci le caramelle e il collegare un dono "virtuale" a uno reale mi aveva colpito.
In definitiva, la gratuità del dono e la possibilità di poter far del bene o far felice a un altro sono i motivi per cui il dono mi piace così tanto.
Voi, Gufetti, cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento!
Preferieri che tu non restassi anonimo, ma che ti firmassi con un nome qualunque, così saprò a chi rivolgermi quando risponderò :)