mercoledì 7 settembre 2016

WWW Wednesday #63


Per partecipare basta rispondere a queste domande: 
-Cosa sto leggendo?
-Cosa ho appena finito di leggere?
-Cosa leggerò?


Cosa sto leggendo?
Ho iniziato proprio oggi Chimica della vita e microscopio- Pasteur e la microbiologia di Giorgio Cosmacini. Potrebbe sembrare una scelta singolare, ma ho deciso di leggerlo perchè quest'estate ho assistito a una conferenza dell'autore sul vizio capitale della gola nell'ambito della festa della filosofia, che si è svolta a Milano. Ho trovato le parole del professor Cosmacini molto interessanti e per questo ho comprato questo suo libro, che vendeva quel giorno. Non penso che lo recensirò, ma vi farò sapere cosa ne penso.





Cosa ho appena finito di leggere?
Il complesso di Telemaco di Massimo Recalcati, che mi ha coinvolto moltissimo e mi è piaciuto un sacco. Si tratta di un saggio che analizza il rapporto padre-figlio e, dopo aver scelto questa traccia al tema di maturità (nel quale, tra l'altro, ho parlato anche di Telemaco), non potevo non leggerlo!








Cosa leggerò?
Non so se dopo il libro di Cosmacini avrò voglia di buttarmi su qualcosa di leggero o no, quindi o leggerò un romanzo oppure Dell'Essere e del nulla un'antologia su Parmenide, facente parte di un'interessante collana di Albo Versorio dove un filosofo contemporaneo parla di uno del passato.








E voi, Gufetti?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato fin qua! Fammi sapere cosa ne pensi con un commento :)