giovedì 22 gennaio 2015

Slice of Life #34

Rubrica a cadenza settimanale nella quale parlerò di ciò che mi è succsso durante la settimana attraverso le emozioni provate.

Buona pomeriggio, gufetti!

Ecco le sensazioni della settimana ^^

Piacere: Ho assistito a una piacevole conferenza sulla letteratura greca, che ha dato i suoi frutti, come avete potuto vedere nel post del Segreto delle parole di questa settimana ;)

Stupore: Ho scoperto un museo a Milano, che è aperto da relativamente poco tempo (dal 2011). Al di là dei quadri, che erano bellissimi, anche solo le stanze in cui erano esposti i quadri erano delle opere d'arte da ammirare. Mi sono innamorata dei soffitti **

Confusione: Ieri la mia scuola è stata occupata per protestare contro la Buona Scuola di Renzi. Io non ero d'accordo su questa forma di protesta e ho votato contro. Quindi l'occupazione è passata. 
Normalmente durante le occupazioni i prof non possono insegnare perché le aule sono occupate o barricate, ma la nuova preside ha permesso ai prof di insegnare e in questi giorni sono un po' confusa. In fatti alla fine, coerentemente al mio voto, sono andata a fare lezione, ma democraticamente non mi sembra corretto, né carino nei confronti dei miei compagni di classe che sono in occupazione e si perdono le lezioni. Ma io voglio fare ciò che ritengo giusto, dato che gli altri non pensano certo a me quando fanno le loro scelte. Nonostante tutto sono in tilt.

E voi? Com'è andata la settimana?


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato fin qua! Fammi sapere cosa ne pensi con un commento :)