Oggi vi voglio parlare di un libro che ho conosciuto grazie a Rowan, ovvero Sophie sui tetti di Parigi di Katerine Rundell.
Quando aveva un anno, Sophie è scampata a un naufragio grazie alla custodia di un violoncello, che le ha fatto da zattera. Ritrovata da Charles, giovane accademico con la testa tra le nuvole e il cuore grandissimo, Sophie cresce tra Shakespeare e iniezioni di buona educazione, ma anche in modo troppo atipico per la Londra di inizio Novecento. I Servizi sociali spingono per spedirla in orfanotrofio, ma lei non ci sta, e di nascosto parte per Parigi, dove è convinta si nasconda la madre. E lì, tra i tetti della città, troverà la risposta ai suoi tanti misteri, grazie a ciò che già in passato l’ha salvata: la musica.Qualcuno di voi l'ha già letto? Cosa ve n'è parso?
Sono felice di averti messo curiosità ♥
RispondiEliminaAhah non vedo l'ora di leggere la tua recensione!
EliminaBella e verde l'immagine in Sondo sul tuo blog ...... un consiglio però ..... dovresti cambiare il colore delle etichette perchè cpsì verde su verde, praticamente non si riesce a leggere nulla .......
RispondiEliminaInteressante e carinissimo il libro Sophie sui tetti di Parigi ;-)
Un saluto e buona settimana appena iniziata
Grazie per il consiglio ^^
EliminaNon vedo l'ora di leggere questo libro, buona settimana anche a te :)
Anch'io lo voglio da quando ne ho sentito parlare *-*
RispondiEliminaPrima o poi riusciremo a leggerlo ;)
Elimina