In queste vacanze estive mi è venuta voglia di leggere Stefano Benni (infatti ho letto Cari mostri, che recensirò a breve). Pertanto alla WL si aggiunge un libro che quando ho comprato Cari mostri volevo tanto comprare, cioè Margherita Dolcevita.
Trama:
Margherita Dolcevita è una ragazzina allegra, intelligente e appena sovrappeso, con un cuore che di tanto in tanto perde un colpo. Vive con la famiglia fra città e campagna. Un giorno, davanti alla sua casa, spunta, come un fungo, un cubo di vetro nero circondato da un asettico giardino sintetico e da una palizzata di siepi. Sono arrivati i signori Del Bene, i portatori del "nuovo", della beatitudine del consumo. Amici o corruttori? La famiglia di Margherita cade in una sorta di oscuro incantesimo, nessuno rimane immune. E su chi fa resistenza alla festa del benessere, della merce, del potere s'addensa la nube di misteriose ritorsioni.
Cosa ne pensate, Gufetti? Lo conoscete? L'avete già letto?
Margherita Dolcevita... che titolo originale! ^^
RispondiEliminaSì, il titolo mi ha fatto simpatia e quindi ho subito letto la trama! L'avrei anche comprato, se non avessi visto che "Cari mostri" era in offerta insieme a un altro libro a scelta a meno di 10€...
Elimina