mercoledì 19 febbraio 2020

WWW Wednsday 2020 #1

Buongiorno a tutti Gufetti del blog!
Questo è il primo WWW Wednsday del 2020 (sì, a metà febbraio ^^") e ho deciso di rinumerare ogni anno questa rubrica.
Per chi non la conoscesse, in questa rubrica rispondo a queste 3 domande:
What did you finish to read?
What are you reading?
What will you read?

Che cosa ho appena finito di leggere?
A gennaio ho letto due libri in contemporanea: Un tenebroso affare di Balzac, uno dei primi noir della letteratura, l'ho trovato avvicnente e ho apprezzato molto la vecchia edizione della Newton Compton.
L'altra mia lettura era un libro per un esame universitario, che però non è tecnico e può essere letto da chiunque sia interessato a sapere l'odierna visione della Chiesa sul tema dell'amore e della coppia. Il libro infatti è La famiglia nell'Amoris Laetitia di Michele Aramini è contiene un commento alla famosa lettera di Papa Francesco.

Cosa sto leggendo?
Tuttora sto leggendo due libri: Lo Hobbit di Tolkien per un il gruppo di lettura Un gdl per scoprirli e Il Vicolo della Polvere Rossa di Xiaolong per una bookchallenge che ho organizzato insieme ad altre ragazze su Instagram. Lo scopo di questa challenge è viaggiare in giro per il mondo con i libri rispettando alcune tappe (se siete interessati l'hashtag è #viaggiatoritralerighe). Febbraio prevedeva di leggere qualcosa sulla Cina e io ho scelto questo libro ambientato a Shangai perché racconta un lungo pezzo di storia cinese dando voce a personaggi "popolari".

Cosa leggerò?
A dire il vero a fine gennaio avevo iniziato a leggere anche Lettera al padre di Kafka, ma l'ho abbandonato per dedicarmi alle altre due letture, quindi appena avrò tempo lo riprenderò senz'altro perché si tratta di un libro che ho comprato anni fa ed è tanto che voglio leggerlo.




Come stanno andando le vostre letture? Ditemelo nei commenti :D

4 commenti:

  1. Ma che bello ritrovare il WWW, è una delle mie rubriche preferite! Consiglio non richiesto: inserire le cover dei libri rende il post ancora più immediato, perché titolo e autore non sempre si ricordano, le copertine restano più impresse invece :)
    Tornando alle tue letture, "Lo Hobbit" mi era piaciuto molto, leggero e avventuroso al punto giusto ♥ Se ti va di passare ho pubblicato anche io il WWW oggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, Rowan :D Ho avuto un fine mese un po' impegnativo, ma adesso che arriva il weekend passo a trovarti ;)

      Elimina
  2. Lettera al padre vorrei recuperarlo anche io! Di questo autore ho letto solamente La Metamorfosi, e sebbene non mi abbia fatto impazzire sono curiosa di leggere qualche altra sua opera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io letto solo La metamorfosi di Kafka, però ci sono suoi titoli che mi incuriosiscono di più, tipo "Il processo" o appunto "Lettera al padre" che probabilmente riprenderò appena finisco la mia attuale lettura :)

      Elimina

Grazie per essere arrivato fin qua! Fammi sapere cosa ne pensi con un commento :)