sabato 24 gennaio 2015

Wish list- Rossa come l'amore perduto

Buongiorno, gufetti!
Ecco un altro dei mille libri che voglio assolutamente leggere: Rossa come l'amore perduto di Roberta Rizzo, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Moony Witcher, con il quale ha scritto molte saghe fantasy, che mi sono piaciute molto e quindi sono curiosa di vedere come se la cava con questo nuovo genere :)


Trama
Constanze Blanc vive a Parigi con la madre, da cui ha preso il cognome non avendo mai saputo l'identità del padre. Ha 16 anni, capelli rossi come il rame e occhi di giada, è bella, alta, magra e con un talento innato: suona divinamente il violino. Una passione ereditata da sua madre, Sara, giovane donna dal carattere spigoloso, vegetariana, amante dei tatuaggi e degli spinelli. A pochi giorni dal suo sedicesimo compleanno, Constanze vive il più grave dei lutti: la morte della giovane madre colpita da leucemia fulminante. Grazie al diario di Sara scopre che la madre è stata adottata e ne ripercorre la vita adolescenziale trascorsa in Italia, a Pavia. Così, tra le pagine, "conosce" il suo primo, grande, unico amore, un giovane compositore pavese dai capelli rossi e i modi gentili. Constanze ora sa che suo padre è italiano, ma nel diario non c'è scritto il nome, solo il nomignolo, Drago, per via delle sigarette fumate senza sosta. Constanze decide di andare a Pavia, iscriversi al conservatorio e immergersi in quella vita che, sedici anni prima, aveva visto sua madre felice, innamorata e avvolta dalle magiche note dell'amore.

Voi gufetti l'avete letto? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. La cover è qualcosa di meraviglioso, ed è raro che io guardi solo le cover! E' in wishlist praticamente solo per quello ma magari aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la Cover è davvero bella, spero di comprarlo presto ^^

      Elimina

Grazie per il commento!
Preferieri che tu non restassi anonimo, ma che ti firmassi con un nome qualunque, così saprò a chi rivolgermi quando risponderò :)