-Aprite su una pagina a caso il libro che state leggendo
-Trascrivete un pezzo di quella pagina
EUCLIONE: E me lo chiedi, tu che le botte te le meriti più di chiunque altro? Ladro tre volte, neanche una sola?
-La pentola d'oro_ Plauto
C'è un'appassionata attesa della felicità che è la felicità stessa.
-Jane Austen
Premettendo che io amo questa scrittrice, adoro questa frase, è molto veritiera **
Infatti tutti, credo, sono felici se sanno che sta per accadere una cosa felice. Talvolta è più grande la felicità dell'attesa che il momento di felicità, forse perchè l'attesa è più lunga del momento.
E voi cosa ne pensate?
Buonasera a tutti!
Cosa state facendo in questo magico giorno?
Eh sì, sono molto curiosa xD
Avete qualche tradizione in questo giorno?
Questo, per me, è un Natale davvero insolito, infatti, essendo in montagna sono andata a sciare, poi ho dato i regali alla mia famiglia e infine abbiamo giocato a tombola; di solito invece lo festeggiavo sempre a casa con la mia famiglia.
Quest'anno però abbiamo deciso di andare a sciare e questo cambia un sacco di cose, in primis l'albero di Natale. L'ho sempre adorato ed era bello svegliarsi al matttino e trovare i regali sotto l'albero; poi il presepe, che è una cosa che mi ha sempre appassionato, certo ho portato con me delle statuette, ma non è la stessa cosa.
L'albero e il presepe creano molto un'atmosfera natalzia e temevo che in montagna sarebbe mancata, inveve nevica ed è stupendo vederla cadere dalla finestra, anche questa crea un'atmosfera natalizia, magari di un Natale di altri tempi, specie se tutta la famiglia si riunisce in una stanza.
Ah, io adoro il Natale **
Un'altra diversità rispetto ai miei soliti Natali è che non abbiamo fatto il pranzo di Natale, ma faremo invece la cena, poichè al mattino abbiamo pranzato in una baita sulle piste.
Vorrei concludere con una frase di San Leone Magno che mi è piaciuta molto:
Non c'è spazio per la tristezza nel giorno in cui nasce la vita.
Quindi, felice Natale a tutti!
Ok, può sembrare una richiesta stupida, ma sto cercando delle canzoni di Natale italiane o straniere.
Vi spiego il perchè: vorrei fare un cd completo con le canzoni natalizie da regalare ai miei genitori e chi più ne ha, più ne metta. Ne ho inserite alcune, ma di certo ci sono altre che mi sfuggono.
Vorreste aiutarmi scrivendomi le canzoni di Natale che vi vengono in mente?
Grazie :)
Pur avendo comprato un sacco di libri in questa settimana, non sono riuscita ad esaurire la mia lista dei desideri, ma questo è abbastanza ovvio, visto che c'è sempre un libro che una grande lettrice desidera. Nel mio caso il libro in questione è Igene dell'assassino di Amelie Nothomb.
E voi? Quale libro si è aggiunto alla vostra wish list?
Non sperare nella Repubblica di Platone, ma accontentati che una cosa piccolissima progredisca, e pensa che questo risultato non è poi così piccolo.
-Marco Aurelio
Spesso uno vuole proporre cambiamenti epocali, vuole fare la rivoluzione, vuole riformare. Si lamenta che le cose non cambiano mai. In realtà è solo un cieco, che non si accorge dei piccoli cambiamenti intorno a sè. Per cambiare il mondo bisogna partire dalle piccole cose, cambiamenti troppo grandi sono quasi sempre destinati a fallire.
Voi cosa ne pensate?
Mia madre non c'era, era tornata in Spagna da qualche anno, io non le avevo nemmeno detto di essere incinta. Era diventata nonna e non lo sapeva nemmeno. Io avevo bisogno di lei più che mai, e lei non c'era. Il mio pensiero era lontano da lei e non solo geograficamente.
Ragnatele invisibili_Nicoletta Stecconi