mercoledì 18 dicembre 2013

WWW Wednesday #6



Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa sto leggendo?
-Cosa ho appena finito di leggere?
-Cosa leggerò?


Eccoci alla sesta puntata del WWW Wednesday!
Cosa sto leggendo?
Sto leggendo un libro che ho comprato ad un prezzo bassissimo in biblioteca, ma che è molto intetessante. Si tratta di La bontà insensata di Gabriele Nissim e parla di coloro che durante i grandi stermini umani della storia, hanno avuto il coraggio di essere giusti e non hanno seguito le leggi dello Stato, ma la loro coscienza.
Cosa ho appena finito di leggere?
Ho finito di leggere Libri da ardere di Amelie Nothomb, che ora recensisco.
Cosa leggerò?
Mi tocca leggere l'Aulularia (o Pentola del tesoro) di Plauto. Sembra divertente e tra l'altro Moliere si è ispirato a Plauto nel scrivere L'avaro, che mi è piaciuto molto.
E voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato fin qua! Fammi sapere cosa ne pensi con un commento :)