domenica 20 dicembre 2015

Blogger League- E' il mio turno!

Finalmente è giunto il mio turno!
Forse voi vi aspettavate questa rubrica di sabato, ma poichè posso pubblicarla durante tutto il weekend, la pubblico ora :)

Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?
Sono una figlia, una sorella, una studentessa all'ultimo anno del liceo classico (vi prego, comprendete le mie frequenti assenze dal blog ><), una lettrice vorace, una ragazza curiosa, che adora creare oggetti con le proprie mani.
 Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?
Quando avevo 12 anni avevo aperto una sorta di blog sulla piattaforma fan-club, l'avevo chiamato fantasya ed era anch'esso dedicato ai libri. Purtroppo però la piattaforma è stata chiusa perchè veniva utilizzata impropriamente e io, che ero alla ricerca di una nuova piattaforma, ho scelto blogger perchè già seguivo il blog di Rowan, che aveva lo stesso tema.
Quando avevo dato vita al fantasya fan-club volevo condividere con altri lettori incalliti come me la mia passione e, poichè frequentavo tanti fan club, ognuno dedicato a una saga diversa, ne desideravo uno che le unisse tutte. Dunque da sempre l'argomento del quale ho voluto parlare sono stati i libri. Quando sono passata a Blogger ho aggiunto anche varie rubriche: alcune sono quelle classiche, che sono un po' in tutti i blog, ma che sono carine, altre, come Il segreto delle parole, per parlare di un'altra mia passione, che in fondo è sempre connessa al mondo letterario, cioè le etimologie.
(Mamma mia, che sproloquio!)

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?
Domanda critica: possono essere molti i motivi per i quali un visitatore sceglie di iscriversi a un blog, ma spero che, per quanto riguarda il mio blog, sia perchè trovi che abbiamo qualcosa in comune, che lo spinga a tornare per vedere se si trova d'accordo con me su altri argomenti, libri etc
(Non so se mi sono spiegata bene... che dramma, soprattutto per una che ama le parole XD)
Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Non so se questa domanda si riferisca al blog o alla mia vita in generale, quindi risponderò a entrambe.
Per quanti riguarda il blog, vorrei avere più tempo per gestirlo e vorrei migliorarlo, magari imparando a fare grafiche migliori (soprattutto se le disegno io) o utilizzando i codici di formattazione, che avevo imparato ad utilizzare quando avevo il fan-club (su blogger non saprei proprio dove inserirli e, essendo tutto già formattato, ho paura di fare pasticci).
Per quanto riguarda la mia vita, vorrei riuscire a dare un buon esame di maturità e a diventare ingegnere, dato che ho scoperto quanto possa essere affascinante la matematica. MDopo l'università mi piacerebbe occuparmi dell'aspetto gestionale di una casa editrice, così sarei immersa anche col lavoro nel mondo dei libri! Essendo una persona che si appassiona facilmente, ho avuto difficoltà a scegliere cosa fare dopo il liceo, quindi spero che il futuro mi dimostri che ho fatto la scelta giusta e che permetta al mio sogno di realizzarsi. 

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?
Dato che siamo sotto Natale, auguro a tutti di trascorrere queste feste serenamente :D
Più in generale, vorrei augurare a tutti che i loro sogni si realizzino, perchè credo che la volontà di ognuno di noi debba sempre venire ricompensata prima o poi. Un insuccesso in un momento non nega un futuro successo, ma magari è semplicemente necessario ad esso (oddio, mi sento molto hegeliana.... e pensare che in parte odio Hegel proprio per questa sua concezione, dal momento che l'estremizza troppo).

Ecco il mio banner, alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato fin qua! Fammi sapere cosa ne pensi con un commento :)