lunedì 28 dicembre 2015

In my mailbox #2

Buon pomeriggio, gufetti adorati! Appena ritornata dalle vacanze non potevo fare a meno di andare al mercatino di libri di Natale per riempire un po' la mia libreria, dal momento che per Natale non ho ricevuto nessun libro >< Per il favoloso prezzo di 5 euro sono riuscita a portare a casa 5 libri!

La mia scelta è ricaduta su autori importanti e famosi, dei quali non avevo letto nulla, e pertanto ho preso:
-Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway. Ho scelto questo libro perché sono rimasta colpita dalla Ballata del vecchio marinaio di Coleridge e il titolo di questo libro me la ricordava.
-La boutique del misero di Dino Buzzati. Nonostante questo libro non sia piaciuto a diverse persone che conosco, l'ho scelto perché sono una serie di racconti che posso leggere separatamente in vari momenti dell'anno.
- Lettera al padre di Kafka. L'ho scelto perché già avrei dovuto leggere La metamorfosi e mi interessa confrontare più opere di un autore per avere un'idea più chiara su di lui.
- Io robot di Isaac Asimov. Ho scelto proprio questo libro di Asimov perché ho letto un estratto sul mio libro di fisica e mi incuriosiva.

Infine ho scelto un libro in inglese solamente perché mi ispirava la trama. Infatti The page turner parla di un uomo che passa la vita a voltare le pagine degli spartiti di un pianista che adora, fino a quando non gli viene voglia di realizzare il suo desiderio profondo.

Voi avete ricevuto libri per Natale?


3 commenti:

  1. ciao
    bello il vecchio e il mare.
    Ho ricevuto delle gift card per prendere libri. Ho preso però dei libri io prima di Natale. Una mia collega di lavoro mi ha regalato L'uomo che parla ai cani di Cesar Millan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le gift card per i libri sono meglio dei libri, anche se è anche bello vedere che una persona ti conosce così bene da regalarti un libro adatto a te, come ha fatto la tua collega :)

      Elimina

Grazie per essere arrivato fin qua! Fammi sapere cosa ne pensi con un commento :)