giovedì 25 dicembre 2014

Buon Natale!!

Carissimi gufetti del Bosco Libroso.... Buon Natale!
Come avete passato questo momento?

Io, essendo in montagna, ieri ho sciato al mattino, mentre al pomeriggio sono andata con la mia famiglia a pattinare su un laghetto ghiacciato, poi ho comprato l'ultimo regalo che mi mancava: quello per mio padre.
Infatti quest'anno mi sono ridotta all'ultimo con i regali per alcune persone, comprando cose che non avrei voluto, e questo un po' mi ha seccato, perché io i regali li compro sempre con largo anticipo...
Comunque sono contenta di tutti i regali che ho fatto, anche se so che, ad esempio mio fratello, avrebbe apprezzato maggiormente quello che avevo in progetto per lui, ma che non sono riuscita a comprare.

La cosa che mi ha un po' rattristato infatti è che mio fratello non è stato molto soddisfatto dei regali ricevuti e l'ha dato a vedere. Non si era mai comportato così, ha sempre apprezzato regali per il semplice fatto che glieli avessero fatti e non riesco a capire il perché abbia reagito così.... Forse è l'età, perché alla fine si è messo ad utilizzare i regali ricevuti, allora voleva fare solo il duro?
Mi ha rattristato anche perché per me il Natale non sono i regali, ci sono altre mille cose che ti rendono felice in questo giorno, come lo stare in famiglia, gli addobbi, l'albero, il presepe,  i giochi, le chiacchiere.... e in generale l'atmosfera.
Lo scorso Natale mi è spiaciuto molto che, essendo anche in quel caso in montagna, la casa non era addobbata, non c'era l'albero e avevamo fatto solamente un micro presepe da viaggio.
Temevo che anche quest'anno avrei avuto questo "dispiacere", ma invece in questo paese la sera della vigilia, dopo la messa, nella piazza, al cui centro c'era un bellissimo albero illuminato, hanno regalato dolci e vin brulè, hanno acceso un gran fuoco, attorno al quale si ballava a tempo di fisarmonica. Quindi questo mi ha dato ugualmente quella bellezza e felicità che mi procura il Natale.

Il dispiacere quest'anno mi è stato dato dal fatto che mia nonna non è voluta venire in montagna, quindi ha passato il Natale da sola. Ma è stata una sua libera scelta e so che passerò il Capodanno e l'Epifania con lei, quindi mi consolo.

Oggi ho sciato tutto il giorno e siccome era una bella giornata, una pista, che solitamente era chiusa a causa del vento, oggi era aperta, quindi l'ho fatta e il panorama era mozzafiato. Era molto più in alto rispetto alle altre piste, quindi vedevi le altre montagne dall'alto e ti sembravano bassissime....
Il pranzo di Natale é stato inconsueto, perché l'ho fatto nel rifugio sulla pista insieme alla mia famiglia, ma ugualmente buono xD

Dopo questo lungo resoconto desidero augurarvi un sereno Natale da passare  con chi volete e che vi porti ciò che desiderate :)

5 commenti:

  1. Ciao Babuska! È un po' tardi, ma è ancora il 25, quindi ti faccio comunque i miei auguri di Natale! ♥
    Al di là dei piccoli dispiaceri penso che passare queste feste in montagna sia una cosa bellissima, spero ti stia divertendo ^^
    Ancora auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Alla fine mi sono divertita comunque :)

      Elimina
  2. Ciao babuska, mi dispiace per i tuoi inconvenienti, spero tu abbia passato un buon Natale lo stesso <3 <3 miraccomando divertiti!!! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, alla fine è stato un giorno piacevole e credo che il Natale perfetto non esista... :)

      Elimina
  3. Ciao Babuska! Mi spiace che non sia stato tutto perfetto come tutti vorrebbero! Però sono contenta che sia andata bene in fin dei conti! :) auguri in ritardissimo!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!
Preferieri che tu non restassi anonimo, ma che ti firmassi con un nome qualunque, così saprò a chi rivolgermi quando risponderò :)