venerdì 8 luglio 2016

Tag: Sotto l'ombrellone

Buon pomeriggio, Gufetti!
Oggi sono molto attiva e vi propongo un tag estivo, nel quale mi ha taggato Lumi del blog Sentieri di neve rossa. Io mi sono divertita a rispondere a queste domande e non vedo l'ora di vedere il mare e, soprattutto, farmi un bagno nell'acqua salata. Con la maturità non sono riuscita nemmeno ad andare in piscina all'aperto oppure in Liguria...



1. A che tipo di mare vai? Sabbia, scogli...? 
Quasi sempre sabbia, ma mi capita di fare gite in giornata in spiagge con gli scogli e questi ultimi sono belli solo per tuffarsi, per il resto sono molto scomodi perché non c’è spazio per stendere l’asciugamano o, se c’è, è molto ridotto.

2. Lido o spiaggia pubblica? 
Spiaggia pubblica e, ancor meglio, spiaggia deserta. Però non riesco a stare molti giorni su una spauggia deserta, nonostante la pace sia bellissima.

3. Con quale mezzo di trasporto arrivi in spiaggia?
Dipende. Abitando a Milano, il mare più vicino è quello ligure, che raggiungo col treno o con la macchina. Quando invece vado nella casa di mia nonna in Calabria, vado al mare anche a piedi.

4. Come ti vesti per andare in spiaggia?
Vestitino leggero da spiaggia, canottiera + pareo, pantaloncini o gonna.

5. Qual è la tua borsa-mare preferita?
Da qualche anno preferisco uno zainetto colorato, soprattutto quando vado a piedi, perché il peso è bilanciato meglio.

6. Le due cose che nella tua borsa-mare non mancano mai.
 Asciugamano e crema.

7. Abbronzante, olio, creme, latte... cosa usi per proteggerti? 
Assolutamente la crema, ho una pelle chiara e se non la proteggo divento un pomodoro. Avendo, per ora, la fortuna di passare un mese e mezzo al mare alla fine delle vacanze mi abbronzo tantissimo… per la mia carnagion! Infatti la gente mi trova sempre bianca e non pensa che io sia stata così tanto tempo al mare…

8. Ascolti musica? Se sì, elenca le prime tre canzoni del tuo i-pod/mp3. 
No, sono quasi sempre insieme ai miei amici, quindi fuori dall’acqua chiacchieriamo o giochiamo a beach volley.

9. Leggi? Riviste, libri, ecc...? 
No, per lo stesso motivo della domanda 8. Se mi capita di essere da sola, preferisco sdraiarmi e immergermi nei miei pensieri.

10.Porti qualche make up con te? Se sì quale?
No, lo trovo inadatto alla situazione e al luogo e assolutamente inutile perché appena entri in acqua si toglie. Senza contare che, se ti metti il fondotinta o la cipria, la pelle non si abbronza.

11.Hai una leggera fame... che mangi?
Al mattino frutta, conservata all’ombra nella borsa frigo, al pomeriggio gelato oppure bevo qualcosa perché so che altrimenti per cena non avrei fame.

12.A che ora vai al mare? 
Al mattino verso le nove e mezza, perché il sole e meno forte, specialmente se sono al mare da pochi giorni. Poi vado anche al pomeriggio, verso le quattro (il sole è meno forte perché in Calabria sono a est) e resto in spiaggia fino alle sette.

13.Ti sei mai scottata o preso qualche eritema solare? 
Si, ma nonostante io abbia la pelle chiara sono poche le volte in cui mi scotto sto molto attenta a proteggermi bene. A volte però il sole è talmente forte che mi frega XD

14.Di che colore è il tuo costume? 
Ne ho un sacco e ogni anno ne compro uno. Proprio ieri ho comprato un bikini bordeaux e azzurro e solitamente indosso costumi dai colori sgargianti oppure azzurri.

15.Che tipo di costume usi? (bikini, due pezzi, intero...) 
Bikini o due pezzi, non sto a guardare quanto sia scoperto. Sicuramente non il costume intero perché non mi abbronzo la pancia.

16.Qual è la cosa più strana che hai visto al mare? 
La prima volta in cui durante una passeggiata ho visto dei bagnanti in topless, mi sono imbarazzata un sacco, anche se non avrei dovuto, visto che loro non si imbarazzavano affatto. Poi è diventata un’abitudine e non mi sono più sentita in imbarazzo, ma la prima volta mi è sembrato davvero strano. Sarà che ero abbastanza piccola e non conoscevo il significato di topless o l’esistenza di spiagge per nudisti.

17.Invece qual è la cosa che ti dà più fastidio? 
La gente che, mentre tu stai per entrare in acqua, si tuffa schizzandoti.

18.Qual è il tuo cartone preferito ispirato al mondo marino?
La Sirenetta ** Ho sempre amato il mare e da bambina stavo in acqua per ore fino a quando non mi diventavano le labbra viola e mia madre mi costringeva a uscire. Inoltre stavo sempre sotto acqua, infatti mia madre aveva imparato a riconoscermi dai piedi XD

Visto che non c'è un numero minimo di persone da taggare (per mia fortuna XD), taggo:
Never Say Book
Flowerstardust
Ombre Angeliche
La quintessenza dei libri
Haylin Bau Bau 

Chi si vuole aggiungere, si aggiunga pure :)

Spero vi divertiate con la freschezza di questo tag (a me è venuta ancora più voglia di andare al mare ><)

10 commenti:

  1. ciao
    qua le mie risposte: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/07/tag-sotto-lombrellone.html

    RispondiElimina
  2. Che cara la mamma, pur di farti sopravvivere ti studia le estremità xD
    Belle risposte, esaustive, ti faccio i miei complimenti. Anche a me stranamente è venuta voglia di andare al mare! Ad aprile l'ho solo visto, non ho fatto il bagno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che mi ci fai pensare, anche io l'ho visto durante le vacanze di Pasqua in Friuli, ma era impossibile fare il bagno...

      Elimina
  3. Anch'io sono stata taggata ma non ho ancora risposto alle domande... sono pessima! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah tranquilla, io rispondo sempre in ritardissimo ai tag xP

      Elimina
  4. Eccomi cara, grazie del tag! Purtroppo non credo sarò in grado di rispondere, vivendo in montagna... gli ultimi ricordi che ho del mare risalgono alle vacanze di quando ero piccola! Però mi sono divertita a leggere le tue risposte ♥

    RispondiElimina
  5. Ciao! Risponderò subito alle tue domande! Troverai le risposte il 18 di questo mese, sul mio blog! ;) Grazie!!!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!
Preferieri che tu non restassi anonimo, ma che ti firmassi con un nome qualunque, così saprò a chi rivolgermi quando risponderò :)