sabato 28 dicembre 2013

Naughty or Nice?

Buona sera a tutti!
Sono tornata dalla montagna (anche se domani riparto) e finalmente posso fare qualcosa di più per il mio blog :)
Naughty or Nice è un tag che ho conosciuto grazie a Lumi del blog Sentieri di neve rossa, che mi ha taggato e che ringrazio tanto perchè i tag mi piacciono un sacco ^^
 
 
 
Ecco le regole di questo tag:
1- Nominare/ringraziare il blog che ti ha taggato o sul quale ha visto il tag.
2- Inserire l'immagine che vedete sopra nel post cui dedicherete il tag.
3- Rispondere alle domande.
4- Taggare minimo 3 blog.
5- Visitare i blog taggati e avvisarli.
 
1. Fino a che età hai creduto a Babbo Natale?
Fino a 11 anni (quando ho iniziato la scuola media).
Ma non è che i miei genitori me l'abbiano detto a quella età, anche perchè poi l'avrei sicuramente riferito al mio fratellino, semplicemente un giorno mi sono alzata e mi sono detta: "Non essere sciocca, Babbo Natale non esiste, ci sono mille prove a favore di questa tesi" Così ho riepilogato le prove, ho visto che in effetti tutto sembrava dire che Babbo Natale erano i miei genitori e quindi ho smesso di crederci.
2. Da piccolo eri un Nice (buono) o un Naughty (cattivo)?
Sono sempre stata una brava bambina, infatti se mi arrabbiavo, tutti mi davano ragione, perchè "Una bambina così buona, se si arrabbia devono averle fatto qualcosa di molto grave" xD
3. Sei stato buono durante quest'anno 2013?
Mi sembra di sì :)
4. Qual'è l'azione più cattiva che hai commesso quest'anno?
Credo quando ho distrutto l'impianto elettrico della casa del mare, ma non l'ho fatto apposta, volevo risparmiare una fatica a mia madre e invece ho fatto un disastro. Peccato che lei non abbia capito che io la volevo solo aiutare...
5. Con che frequenza racconti bugie?
Non ne ho idea, cerco sempre di non dirle, ma a volte non riesco ad evitarlo. Quando ero bambina non le dicevo quasi mai perchè, in quanto cattolica, mi sarei dovuta confessare, ora non mi importa più di tanto, anche perchè quelle che dico mi sembrano abbastanza insignificanti.
6. Qual è la più memorabile "buona anzione" che tu abbia mai fatto?
Il problema sta nel memorabile. Infatti pe rquel che mi ricordo, credo sia stata dare ripetizioni (gratis, ovviamente) a una mia amica, la cui famiglia attravresava un periodo di crisi economico-finanziaria e non poteva pagare un insegnate di ripetizioni. Tra l'altro la ragazza in questione rischiava di essere bocciata e non era proprio il caso, data la situazione familiare già difficile.
Peccato che dopo poco tempo dalla fine della scuola, l'amica in questione abbia smesso di frequentarmi, Ah, che tristezza, sembra che non ti puoi fidare sinceramente di nessuno, ma pace!
7. Perdono o vendetta?
Mille volte il perdono! Magari non perdono subito, ma perdono sempre.
8. Quale tra questi spiriti sceglieresti per simpatia, virtù, ideali? Fantasma del Natale passato, presente o futuro?
Scelgo il fantasma del Natale futuro, perchè sarebbe davvero utile scoprire i propri errori futuri per impegnarsi a non commetterli, proprio come accade a Scrooge.
 
Passo il testimone a:
Il Portale Segreto (so che ti hanno già taggata, ma non ho visto il tuo post, quindi lo faccio anche io ^^)
 

1 commento:

Grazie per il commento!
Preferieri che tu non restassi anonimo, ma che ti firmassi con un nome qualunque, così saprò a chi rivolgermi quando risponderò :)