mercoledì 25 dicembre 2013

W.W.W. Wednesday #7



Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa sto leggendo?
-Cosa ho appena finito di leggere?
-Cosa leggerò?


Benvenuti a questa puntata natalizia del WWW Wednesday!
Cosa sto leggendo?
Sto leggendo l' Anfitrione di Plauto, per scuola ed è una lettura simpatica, la comicità plautina è anche attuale.
Cosa ho appena finito di leggere?
Ho appena finito di leggere La pentola d'oro di Plauto, sempre per scuola. L'ho trovata molto divertente, tant'é che ho scritto una riduzione, che ho messo in scena ieri con mio fratello. L'unica cosa che mi dispiace è che nella versione che ho io hanno tradotto i nomi in italiano e non translitterandoli, ma traducendoli in un modo simile in italiano. (es. Megadorus, che deriva dal greco e vuol dire grandi regali, viene tradotto in italiano con Regalione, ma io ero abituata a chiamarlo Megadoro).
Cosa leggerò?
Scelta obbligata: Il soldato fanfarone di Plauto. Indovinate quale autore sto studiando a scuola? XD
E voi? Quale letture natalizie state facendo?

2 commenti:

  1. Con un giorno di ritardo, buon Natale!!!
    Non ho mai letto Plauto ma mi hai messo una gran curiosità, prima o poi mi cimenterò nella lettura :) io sto leggendo da ieri sera "La libraia dai capelli rossi", scorrevolissimo in un'ora ho letto 70 pagine ma non mi dice molto. Appena lo finisco mi dedicherò a quello che mi ero prefissata, cioè "La scuola della carne".
    C'è un premio per te sul mio blog ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, corro a vedere ;)
    Le commedie di Plauto sono abbastanza corte e quindi si leggono in poco tempo, ma io le ho trovate divertenti.
    "La libraia dai capelli rossi" non l'ho mai sentito nominare, mentre neanche a farlo apposta ho regalato "La scuola della carne" per Natale ad una mia amica che adora molto il Giappone :)
    Invece ora sto leggendo "Il giovane Holden".

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato fin qua! Fammi sapere cosa ne pensi con un commento :)