venerdì 29 maggio 2015

Pensieri e Parole #38- Seneca

Image and video hosting by TinyPic
Rubrica a cadenza setimanale nella quale condivido con voi i miei pensieri su una citazione.
Infatti io amo le citazioni, poichè racchiudono te stessa in un particolare momento della tua vita.
Commentate anche voi condividendo le vostre riflessioni!
Il tempo è l'unica cosa che nessuno, nemmeno la persona più riconoscente, potrà mai restituire.
-Seneca

Ho scoperto questa frase di Seneca perchè era scritta sulla copertina di un'edizione di Momo di Michael Ende e non vedo l'ora di studiare Seneca l'anno prossimo in letteratura latina!
Io sono ossessionata dal tempo, infatti odio perdere tempo quando so di non averne e cerco sempre di "recuperarlo", anche se questo è ovviamente impossibile. Per me perder tempo è spenderlo principalmente usando il cellulare senza un motivo o fissare il vuoto, perchè alla fine pago il tempo perso, specialmente quando studio, facendo le ore piccole.
Amo le vacanze estive perchè sono l'unico momento in cui so che ho tempo e non mi preoccupo di recuperarlo, anche se continuo a odiare l'usare il telefono senza motivo perchè rimane ugualmente uno spreco di tempo, dato che non ha senso quello che faccio.

Voi cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Seneca e' il mio "scrittore antico" favorito, se avessi fatto il classico lo avrei scoperto prima ma chissa' se mi sarebbe piaciuto allo stesso modo! Grazie, mi hai fatto un bel regalo citandolo :3
    Nel mio blog c'e' un premio per te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sono felice che ti piaccia e spero che l'anno prossimo non mi deluda (ma non credo proprio). Per quest'anno avevo una grande aspettativa per le Odi di Orazio e alla fine abbiamo studiato tutte le opere di Orazio, tranne le Odi (perchè le studieremo l'anno prossimo).
      Grazie, corro a vedere il premio!

      Elimina

Grazie per essere arrivato fin qua! Fammi sapere cosa ne pensi con un commento :)